Esperienze nel Chianti
Scopri i migliori vini del Chianti

Il nostro hotel è entusiasta di proporre ai suoi visitatori un'esperienza irripetibile, da non perdere se si visita la Toscana: un tour delle cantine delle più rinomate aziende vinicole del Chianti Classico. Immergetevi nell'incanto del vino e nella genuinità della tradizione toscana con le visite guidate alle cantine di Fonterutoli, Castellare di Castellina e Poggio Amorelli. Ogni azienda agricola vi regalerà un'esperienza indimenticabile, facendovi scoprire i sapori, gli aromi e le storie che rendono questa regione così speciale.

Enoteca Mazzei di Fonterutoli

Visitare la Cantina del Castello di Fonterutoli significa immergersi in un'esperienza sensoriale unica. Un sommelier dedicato vi guiderà attraverso la cantina, illustrando i vini più importanti delle tenute Mazzei. Il Fonterutoli Wine Tour offre un percorso enologico completo per farvi scoprire i sapori, gli aromi e le storie che rendono speciale questa regione. Lasciatevi affascinare dalla magia del Chianti Classico.

Castellare di Castellina

Castellare di Castellina non offre solo vini pregiati, olio EVO, grappa e altri prodotti di qualità, ma anche un'ospitalità eccezionale in uno degli scenari più affascinanti del Chianti e della Toscana. 
Situata nel cuore del Chianti Classico a Castellina in Chianti, Castellare di Castellina è un'azienda storica che vi invita a esplorare le sue colline esposte a sud-est. Dal 1979, sotto la guida di Paolo Panerai, un attento censimento delle viti ha permesso di selezionare le migliori varietà di Sangioveto e Malvasia Nera. Questi vitigni conferiscono ai vini di Castellare un carattere unico, frutto di una riscoperta delle tradizioni e di un'approfondita attenzione scientifica a ogni fase della produzione. 

Azienda Agricola Poggio Amorelli

Dal 1997, la Tenuta Poggio Amorelli è il cuore della storia della Famiglia Mazzarrini. Qui è iniziata la loro prima produzione, poi estesa a tre altre tenute: una nella Maremma Toscana, una nel Chianti e una piccola acetaia a Modena. Oltre ai vini IGT e DOCG, produciamo Olio Extra Vergine di Oliva, Grappa e Aceto Balsamico IGP, DOP ed extravecchio.
Poggio Amorelli accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei sapori toscani, con visite guidate e degustazioni. Sarete guidati attraverso la filiera produttiva, con assaggi di vini bianchi e rossi, accompagnati da prodotti a chilometro zero: olio extravergine, salumi toscani, aceto balsamico, formaggi stagionati, grappa e vinsanto.

Hotel Colle Etrusco Salivolpi
Richiedi disponibilità

Compila il form per richiedere la disponibilità nelle date del tuo soggiorno: indica la data di arrivo e di partenza e indica "Visita in cantina" nell'oggetto, ti ricontatteremo.

Contattaci su Whatsapp
VERIFICA DISPONIBILITÀ