Albergo, hotel, in Toscana, nel Chianti, Siena

Hotel Colle Etrusco Salivolpi

Gentili Ospiti

Un quarto di secolo fa, le famiglie Falassi e Orlandi, da secoli residenti nella zona del Chianti Classico, iniziarono un’attività alberghiera in due antichi casali mezzadrili originali del 1400. L’Hotel Colle Etrusco Salivolpi sorge sull’antico sito etrusco di Salingolpe a pochi passi dal centro Storico di Castellina in Chianti.

Hall - Lounge bar

Reception


Nella Hall, gli archi in cotto e l’ambiente rustico, ricordano di quando questo luogo era ancora un’abitazione rurale e una stalla.

Lounge Bar


Vini Supertuscan, Chianti Classico e cocktail elaborati dal barman, vengono serviti agli ospiti, nei comodi divani che formano piccoli salotti esclusivi, scaldati nelle sere più fresche dal camino. Aria condizionata, TV a schermo piatto, una postazione internet point, copertura WI-FI gratuita.

Reception

Lounge bar

Camere

Camere accoglienti e confortevoli, si distinguono l’una dall’altra per i loro arredi in stile rustico toscano, per i soffitti con le travi a vista, per i mobili antichi, per i letti in ferro battuto e per la cura dei dettagli. Dislocate nel casale principale o nell’annessa capanna, sono classificate in base alla loro metratura, all’ubicazione ed alla vista che si gode dalle finestre. Tipologia Camere: Basic, Classic, Superior. In tutte le camere è presente l’aria condizionata ed il wifi gratuito.

Ogni camera è dotata di un Set Relax e Linea Cortesia con all’olio d’Oliva, Set Tea-Coffee/Room, Doccia, Asciugacapelli, Cassetta di Sicurezza, TV Satellitare a schermo piatto, telefono diretto, multipresa elettrica/usb, Minibar, Aria Condizionata, Riscaldamento, Servizio Sveglia, Copertura wifi gratuita eTelo Piscina, Accappatoi su richiesta.

Sala Colazioni

Sala Colazioni


Come iniziare al meglio una splendida giornata di vacanza? Naturalmente gustando una deliziosa prima colazione nella nostra “sala del caminetto”.

Il nostro buffet


Ogni giorno il ricco buffet vi aspetta ed è così piacevole assaporare una tazza di caffè in questa stanza così calda, accogliente e con tanti travicelli sul soffitto, facendo due chiacchere in nostra compagnia

Piscina

Piscina


Sotto il sole della Toscana, attrezzata con ombrelloni e lettini, sedie e tavolini la piscina è il posto ideale per trascorrere in pieno relax le proprie vacanze o per rigenerarsi dopo un’intera giornata passata a visitare le città d’arte o i paesi rurali, le cantine del Chianti e dei territori limitrofi.

Il Giardino


Nel silenzio del giardino, con vista sulla Val d’Elsa, si può apprezzare la lettura di un buon libro o concedersi un riposo all’ombra di un gelso o di un’acacia.

Offerte, Pacchetti e Last Minute

Le nostre offerte sono pensate per i nostri ospiti.  Solo prenotando direttamente dal sito potrete usufruire di tutti i vantaggi e sconti riservati. Queste Offerte sono a disponibilità limitata (e non sono applicabili agli operatori turistici, ne le troverete sui portali turistici).

Attività ed esperienze

Attività ed esperienze uniche pensate per gli ospiti dell’hotel per godere al massimo del Chianti e di ciò che offre. Visite in cantine rinomate e a conduzione familiare, visite guidate a Siena e Firenze, passeggiate a cavallo alla scoperta della campagna toscana, passeggiate a piedi sulle antiche Via Romea e Francigena, scuola di cucina e degustazioni dei migliori vini del territorio Chiedi informazioni e ti aiuteremo a prenotare una visita imperdibile.

Info e news

Prenotazioni

























    Hotel Colle Etrusco Salivolpi ***


    via Fiorentina, 89 – 53011 Castellina in Chianti (SI)


    Tel. 0577 740484 – Fax 0577 740998


    e-mail: info@hotelsalivolpi.com


    Facebook: Hotel Colle Etrusco Salivolpi


    Tripadvisor: Hotel Colle Etrusco Salivolpi


    Instagram: Hotel Colle Etrusco Salivolpi


    P.IVA 00579390527